Regolamento stabilimento balneare Armida

1) La fruizione dei servizi offerti ai clienti può e deve avvenire esclusivamente durante l’orario di apertura dello stabilimento balneare (dalle 08:00 alle 20:00) ed è condizionata al pagamento delle somme corrispondenti alle prestazioni richieste, secondo le tariffe previste dal listino prezzi esposti all’ingresso e in Direzione. Dopo le ore 20:00 non è consentito l’accesso allo stabilimento e l’utilizzo degli arredi spiaggia né dei servizi che vengono necessariamente cessati.

2) Il cliente deve conservare i biglietti e/o gli eventuali abbonamenti ai servizi spiaggia relativi ai servizi acquistati ed esibirli ad ogni richiesta del personale preposto. In mancanza, l’avventore, non potrà usufruire di alcun servizio spiaggia dello stabilimento balneare.

3) Il contratto di ombreggio è nominativo per cui non è consentito cedere il proprio ombrellone in sublocazione o in prestito a chiunque compresi altri clienti del lido. E’ consentito ospitare una tantum altre persone purchè non si superi il permanere di quattro (4) persone ; nel caso in cui si superino le quattro persone è obbligatorio prenotare ed occupare un altro ombrellone. E’ consentito cedere il proprio ombrellone ai parenti previa preventiva comunicazione e autorizzazione della Direzione. In caso di violazione la Direzione è legittimata a richiedere quanto dovuto per le giornate usufruite al legittimo affittuario obbligato ovvero la risoluzione immediata del contratto senza concedere allo stesso alcun rimborso.

4) Il noleggio della postazione balneare prevede di norma un ombrellone con piatto portaoggetti, una sedia sdraio, una sedia regista e un lettino. Non si possono introdurre nello stabilimento proprie attrezzature da spiaggia (ombrelloni, sedie a sdraio, lettini, ecc.) e comunque qualsivoglia attrezzatura differente da quella già fornita e presente nello stabilimento balneare. Al di sotto di ogni ombrellone è consentito alloggiare massimo tre arredi spiaggia (quali sdraio, sedie, lettini).

5) E’ vietato spostare le attrezzature da spiaggia (sedie, lettini e/o sdraio) fuori ed oltre il perimetro dell’ ombrellone concesso in uso ,come, ad esempio, sulla battigia, a ridosso di altre postazioni, ovvero in ogni altro luogo dello stabilimento. Non è consentito utilizzare le attrezzature dagli ombrelloni vicini in assenza dei legittimi locatari (anche se amici o parenti). Le persone trovate a far uso delle attrezzature degli altri clienti dovranno pagare il prezzo dell’ intera giornata .

6) L’ utilizzo della postazione balneare deve essere effettuata attenendosi rigorosamente alle direttive del lido e agli avvisi di emergenza emessi dalle Autorità preposte . A titolo meramente semplificativo citiamo due casi : in caso di forte vento, per motivi di sicurezza, non si apriranno o verranno chiusi gli ombrelloni. In caso di mareggiata o di particolari eventi atmosferici, i locatari delle prime file di ombrelloni saranno spostati in file posteriori, in postazioni sistemate sulla terrazza o in caso di impossibilità non avranno alcuna sistemazione. In ogni caso il cliente non potrà rivendicare alcuna ragione o pretendere risarcimenti da mancata fruizione del servizio. Nessun rimborso è dovuto in caso di mal tempo o calamità naturali.

7) Fatta eccezione per coloro che usufruiscono del servizio interno del Bagno Armida, ossia del chiringuito Sunset, è consentito consumare pasti frugali sotto il proprio ombrellone soltanto durante l’orario di apertura dello Stabilimento, facendo attenzione a non creare disturbo alla quiete ed al decoro del lido. I rifiuti dovranno essere riposti negli appositi contenitori.

8) Dalle ore 14.00 alle ore 15,00 è vietato tenere acceso qualsiasi apparecchio di diffusione sonora personale che possa recare disturbo, fatta eccezione per il giorno 15 agosto o in occasione di feste ed eventi organizzati sulla spiaggia dalla Direzione o dai Comitati turistici cittadini, provinciali, regionali.

9) Il servizio di salvataggio in mare è assicurato dalle ore 9.00 alle ore 19.00 secondo le modalità previste dalla Capitaneria di Porto e dal Piano collettivo di Salvataggio.

10) I giochi da spiaggia dei bambini raccolti in piccoli contenitori così come i gonfiabili e le tavolette da surf devono essere obbligatoriamente riposti nell’apposito recinto allestito nella zona giochi.

11) E’ possibile praticare il gioco del pallone, delle bocce, del tennis da spiaggia e della pallavolo ESCLUSIVAMENTE nel campo polifunzionale allestito nel parco giochi. L’utilizzo del parco giochi da parte dei bambini deve avvenire alla presenza dei genitori o delle persone adulte che ne hanno la custodia. La direzione declina ogni responsabilità per un uso improprio delle attrezzature.

12) La direzione dello stabilimento non risponde per indumenti, effetti personali, oggetti e valori in genere lasciati incustoditi nelle cabine, negli spogliatoi, negli ambienti del bar nonché nei servizi igienici e comunque ovunque nello stabilimento balneare. Il servizio spiaggia offerto dallo stabilimento non intende minimamente includere il servizio di custodia e sorveglianza degli effetti personali dei singoli clienti i quali risulteranno pertanto gli esclusivi responsabili della predetta custodia.

13) Il cliente che intende usare la cabina-spogliatoio, deve ritirare la chiave presso la biglietteria consegnando un documento di riconoscimento se richiesto dal personale addetto o dalla direzione. In caso di mancata riconsegna della chiave della cabina-spogliatoio verrà addebitato al cliente una somma di 10 euro a titolo di rimborso spese per la sostituzione della serratura.

14) La validità e gli effetti dei contratti d’abbonamento e dei biglietti giornalieri, sono subordinati al puntuale rispetto, da parte dei clienti, delle condizioni elencate nel presente regolamento. Resta convenuto per patto espresso, che la violazione anche di una soltanto delle condizioni predette, da diritto al titolare dello stabilimento, di chiedere la risoluzione del contratto, con la sospensione dei servizi e la conseguente perdita delle somme pagate

15) Il cliente deve utilizzare le strutture balneari e gli arredi, avendo cura di non danneggiarle, pena il rifondere qualsiasi danno causato all’attrezzatura dello Stabilimento per colpa o negligenza.

16) POLICY CONTRATTUALI:
– Le prenotazioni si intendono confermate in via definitiva solamente dopo il versamento della caparra confirmatoria (pari al 30% del totale) e della sottoscrizione del relativo contratto, il saldo si intende sempre anticipato in fase di check-in al ricevimento in spiaggia; con versamento di caparra confirmatoria, in caso di disdetta per contratti stagionali, mensili, settimanali entro 15 giorni dall’arrivo previsto restituzione 100% della caparra senza penale, dal 14 giorno al 7 giorno dalla data di arrivo restituzione del 50% della somma versata, dal 7 giorno alla data di arrivo perdita della caparra versata; in caso di partenza anticipata, è escluso, vista la tipologia dei servizi offerti, il diritto al ripensamento in capo al cliente per cui assenze e mancata fruizione nel corso del soggiorno imputabili a impegni personali e familiari, pioggia e maltempo, mareggiate, eventi di forza maggiore, in caso di partenze anticipate per qualsiasi motivo non danno diritto a pretendere alcuna riduzione contrattuale rimanendo obbligati al versamento dell’intera tariffazione prevista. Il saldo dell’importo dovuto, per i servizi stagionali prenotati, dovrà essere versato entro e non oltre il 30 AGOSTO dell’anno solare corrente relativo alla stagione balneare.

E’ VIETATO: giocare a pallone e a racchettoni sulla battigia ed in prossimità degli ombrelloni – praticare giochi che possano provocare molestia o danni fisici ai bagnanti come correre fra gli ombrelloni, fare buche tra le fila, tirare sassi..- gettare mozziconi di sigaretta o rifiuti vari sull’arenile o in mare,-accendere fuochi sulla spiaggia (in questo caso seguirà denuncia alle competenti autorità di P.S.) – circolare all’interno dello stabilimento con biciclette o altri mezzi che possono provocare danni alle persone e alle attrezzature – sedersi o permanere sul pattino di salvataggio che deve restare a disposizione dei soli addetti.

Il cliente si impegna ad osservare il presente regolamento.

Le inosservanze saranno oggetto di richiamo ed ammonimento da parte del personale addetto e qualora il comportamento fosse reiterato si provvederà all’immediata espulsione .

La Direzione si riserva la possibilità di non confermare e/o ricevere prenotazioni da parte di soggetti o nuclei familiari già segnalati per comportamento non conformi al presente regolamento o che hanno tenuto comportamenti lesivi al decoro ed alla reputazione della Società conduttrice.